L'omaggio a Dino Piana, il celebre trombonista jazz italiano viene presentato ogni anno dalla "Jazz Orchestra", di cui Dino è sempre stato parte fondante, diretta ed arrangiata dal figlio Franco Piana accompagnato da Max Ionata, Enzo Pietropaoli, Giorgio Rosciglione, Roberto Gatto, Gegé Munari e Bruno Biriaco.
Dopo quasi venticinque anni dalla pubblicazione del loro primo disco, “A tribute to Wes Montgomery”, Fabio Zeppetella e Roberto Gatto, affiancati da Luca Mannutza, nel Concerto Tributo a Wes Montgomery, nella splendida cornice del Parco dell'Appia Antica di Roma. Il reportage è stato pubblicato sui social del Parco dell'Appia Antica di Roma.
Il progetto è stato presentato per il 50° anniversario di Umbria Jazz, Perugia Luglio 2023
La rassegna Napoli nel cuore 12° edizione, viene presentata ogni anno presso la sala Borgna dell'Auditorium di Roma. Si tratta di una rassegna musicale benefica diretta e coordinata da Fabrizio Finamore i cui proventi sono devoluti alla comunità di Sant'Egidio di Napoli. Il progetto fotografico completo è stato pubblicato sul sito Napoli nel cuore
Il racconto fotografico della serata dedicata a Lucio Dalla, è stato utilizzato per la promozione del progetto di Costanza Alegiani e Folkways, "Lucio Dove
vai", e pubblicato sulla rivista Zeta Emme Zona Musica alla quale collaboro come redattrice dal gennaio 2024.
link: Lucio dove vai?
Il trio Jazz è composto da Roberto Gatto, alla batteria, Pierpaolo Ranieri al basso, e Marcello Alulli Sax
Il progetto ed album omonimo, di Canio Loguercio, virtuoso architetto, musicista e performer lucano, è un vero e proprio viaggio immaginario tra i temi dell'amore e della memoria. Le canzoni più famose del suo repertorio sono state presentate live per la rassegna musicale "Sopra c'é gente" dell'antica Stamperia Rubattino, ex Folk Studio, nel quartiere Testaccio di Roma, accompagnate dalla musica di Giovanna Famulari, al violoncello, Bruno Zoia, al contrabasso, Massimo Antonietti alla chitarra.
"Symptoms of Development" di Jacopo Godani-Dresden Frankfurt Dance Company, nella splendida cornice del Teatro India di Roma, per la rassegna Fuori Programma.
La riunione del Meta Quartet presso il locale Jazz AlexanderPlatz di Roma, la formazione è composta da Antonello Salis (pianoforte e fisarmonica), Sandro Satta (sax alto), Riccardo Lay (contrabbasso e voce), Fabrizio Sferra (batteria)